Usate la nostra piattaforma e-learning secondo le vostre necessità.
Ecco cosa potete fare!
La piattaforma ben si presta a erogare istruzioni operative o video tutorial dando evidenza dell’avvenuta fruizione. Ciò trova applicazione ad esempio nell’addestramento all’utilizzo di una attrezzatura o al rispetto di procedure.
Garantire un aggiornamento continuo e quindi l’allineamento delle competenze o semplicemente delle informazioni importanti per il lavoro quotidiano. Formare in maniera tempestiva chi ne ha necessità, sia in caso di turn over, di job rotation o modifiche organizzative.
Nel tempo è possibile archiviare e organizzare il sapere aziendale in modo da poterlo da un lato valorizzare e dall’altro trasferire in funzione a ruoli e reparti.
Sistemi di valutazione delle competenze possono essere validamente affiancati e integrati alla piattaforma. É possibile progettare e strutturare batterie di test con sistemi di pesatura e penalità in grado di dare una fotografia attendibile del know how. Il tutto garantendo l’esattezza, la tracciatura e limitando al minimo potenziali rischi di frode.
Mettere in comune esperienze e competenze per una formazione partecipata; creare una vera comunità di apprendimento in cui, con ruoli diversi, si partecipa per la crescita individuale e quindi aziendale.
Avere certezza della fruizione dei contenuti attraverso un sistema di reportistica dettagliata per conoscere tempi, luoghi e modalità di fruizione, stratificabili per gruppo, ruolo o centro di costo al fine di poter avere statistiche puntuali ad uso dei tutor di processo.
Arrivare a grandi numeri di persone in tempi ridotti con un messaggio univoco, sia che si tratti di comunicazioni istituzionali, novità commerciali o procedure operative.
Grazie a un sistema di generazione di credenziali è possibile usare la piattaforma per erogare questionari anonimi a destinatari certi. Ciò consente di sfruttare lo strumento anche per analisi di clima o più in generale per una valutazione del ben-essere aziendale.